Naturopatia

Benessere corpo e mente

La Naturopatia è una disciplina che ha come obiettivo la stimolazione, il risveglio della vitalità e il riequilibrio del fisico e della mente. I metodi applicati, mai invasivi, ottimizzano le capacità di autoguarigione dell’individuo migliorandone lo stile di vita.
Ansia, stress, cattiva qualità del sonno, dolori muscolari e articolari sono solo alcune delle problematiche più comuni che possono essere risulte.
Ognuno essere umano è diverso dall’altro, per questo partiremo da te e dalla tua unicità per creare insieme un percorso personalizzato che ti permetterà di migliorarti e di riconciliarti con le leggi della natura.

A chi è indicata?

A tutti. La naturopatia ha un approccio dolce e tutti possono trovare giovamento dalle tecniche utilizzate.

Per quali problemi?

Ansia
Stress
Cattiva alimentazione
Disturbi del sonno

Paure
Insicurezze
Ritenzione idrica
Sistema immunitario debole

Come vengono trattati?

Molteplici sono le tecniche che, integrate tra loro, hanno lo scopo di aiutare il soggetto a ritrovare il proprio benessere, valutando la sua globalità e quello che la sua unità psicosomatica richiede maggiormente in quel momento.

Quali tecniche vengono utilizzate?

• Educazione alimentare e consigli per un corretto utilizzo degli alimenti in cucina
• Tecniche di rilassamento
• Consigli erboristici (le piante e gli oligoelementi: validi supporti per la rigenerazione del nostro organismo)

• Riflessologia piantare
• Psychosomatic trainer: consulenze psicosomatiche e ascolto per far emergere ed elaborare situazioni che ci bloccano durante il nostro vivere quotidiano.

Contattami

E’ tempo di cominciare
a prenderti cura di te! Compila il form seguente e ti contatterò al più presto.

Preso atto dell'Informativa sulla Privacy, ai sensi degli Art.13, 23 e 24 del D.lgs 196/03, reso edotto delle conseguenze dell'eventuale rifiuto di conferire i dati, liberamente, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo o pubblicitario, sotto forma di e-mail o posta ordinaria, da parte del titolare del trattamento.*

Consulenze via Skype

Se non abiti vicino a me, sarò io che verrò da te! Seguo persone in tutta Italia grazie alle video consulenze via Skype.

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.